THE HUNTED - LA PREDA regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento GAB     9 / 10  25/06/2003 23:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
William Friedkin ci racconta anche questa volta la storia di un' esorcismo che deve essere compiuto per far finire la spirale di violenza.Ma al contrario de "l'esorcista" questa volta la vittima/carnefice della violenza non può essere salvato : urge un sacrificio ma non quello dell'istruttore(prete) Tommy lee jones bensì dell'uomo che lui ha creato e addestrato come un figlio(Benicio Del Toro)
E' vero certe situazioni possono sembrare paradossali ma i messaggi alla fine risultano molto forti : quando si uccide in guerra è giusto essere premiati,
prima si impara ad uccidere mentalmente e poi si passa alla pratica,quando impari ad uccidere non ti puoi più fermare ,impossibile tornare indietro.
Mentre per la maggior parte dei registi cinematografici avere la possibilità di fare un "director 's cut" significa allungare ancora di più un film per william friedkin significa ridurlo sempre di più all'osso , all'essenziale e questa cosa è senz'altro pregevole(si dice che in principio durasse 121 minuti)!
Molto bravi quindi il regista e i due attori protagonisti (gli attori invece sono solo decorativi).