HO SOLO FATTO A PEZZI MIA MOGLIE regia di Alfonso Arau

BlueBlaster     5½ / 10  31/07/2014 02:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, bisogna ammettere che questo è un film parecchio strano e di non facile gradimento...
La prima parte mi è anche piaciuta ma poi si perde inevitabilmente in lungaggini di poco conto e nella mediocrità di una sceneggiatura che cerca di stupire ma che alla fine annoia.
Interessanti i concetti che si cercano di esprimere ed in primis la critica alla Chiesa vista come una macchina di ipocrisia nata ed evoluta per fare soldi!
Quello che lascia perplessi è la grottesca messa in scena di tutto, buone gag e dialoghi annaspano nella confusione ed in una serie di sciocchezze poco divertenti.
Certamente Allen non entusiasma come al solito ma è pur sempre lui e qualche risata la riesce a strappare ma penso che se questo soggetto fosse stato interamente nelle sue mani ne sarebbe uscita una buona commedia nera invece di questo ibrido d'autore.
Grandi nomi nel cast di contorno ma pressoché inutili e a volte irritanti, solo la Stone si salvicchia.
Buoni propositi mal riposti ma tuttavia si può vedere se di larghe vedute.