IL MIO NOME E' REMO WILLIAMS regia di Guy Hamilton

Charlie Firpo     6½ / 10  17/01/2012 12:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Godibile action movie e cult degli anni 80, riporta la mente indietro al ciclo " nati per vincere" che davano su italia 1 ormai molti anni orsono , una super americanata zeppa di stereotipi e luoghi comuni con un azzeccato Fred Ward prima di diventare cacciatore di vermoni (Tremors) e un simpaticissimo Joel Grey conciato da maestro coreano di un invincibile arte marziale sinanju che nella realtà non esiste , certo visto al giorno d'oggi il film dimostra tutti i suoi limiti ma resta sempre divertente grazie al ritmo e al lato ironico unito alle scene d'azione condite con una colonna sonora indovinata.

il personaggio di Chiun poi è davvero geniale , con Remo all' inizio goffo, rozzo e maldestro che grazie all' insegnamento del maestro apprende abilità particolari quali schivare pallottole, camminare sul cemento fresco, non aver paura delle vertigini e non aver bisogno di armi.

Una tamarrata bella e buona , da vedere senza troppe pretese e per passare un paio d'ore senza pensieri.

Quasi quasi sarei curioso di vedere un remake.