IL MIO NOME E' REMO WILLIAMS regia di Guy Hamilton

Tuco ElPuerco     8½ / 10  29/09/2008 17:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrò controcorrente come al solito.Non per moda o per distinguermi,per pura devozione al mio gusto.Cmq sia ,come la maggior parte di voi,ho rivisto questo filmdopo almeno 15 anni che non lovedevo.Uno dei film degli anni 80 che trasmettevano sulla mitica (a quei tempi) Italia1.Rivedendolo oggi e' cosi difficile dare un giudizio,non tanto per la qualita' del film,quanto per la qualita' del tempo (cinematograficamente parlando) che e' passato.Mi spiego: negli anni 80 questo era un film con MOLTO riscontro televisivo,lo avranno dato alla TV 100 volte,ed era un film divertentissimo,come tanti altri pero' (Goonies,Howard e il destino del mondo,Darkman,Voglia di vincere).Adesso,considerando la scarisissima,e ripeto,SCARSISSIMA qualita' dei film che vengono prodotti oggi,mi sembra ancor piu' bello e geniale in alcune parti.Intendiamoci la storia non e' un granche',e la velocità di narrazione della storia fa piu' pensare ad un epiodio di una serie televisiva che ad un film vero e proprio (tanto e' vero che il titolo originale e' Remo Williams: The adventure begins,forse avevano intenzione di farne piu' episodi,ma e' una mia supposizione).I personaggi sono caratterizzati eccezionalmente,le qualita' combattive di Remo sono uniche quanto l'ironia e la saggezza del suo maestro,vi giuro che non riesco a trovare un solo particolare in questo film che non sappia di "gia' visto",e questo non puo' essere che un pregio.Il finale poi e' geniale.Enorme a mio avviso.Poi ognuno la pesan come vuole,ma il mio e' un voto si da affezionato ma lucido.
Dick  29/08/2016 23:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai tempi questo purtroppo me lo sono perso. Daltronde uno non può riuscire a vedere tutto. XD