A PROPOSITO DELLA NOTTE SCORSA regia di Edward Zwick

Angel Heart     7 / 10  30/04/2016 16:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente commedia sentimentale che trattegia con sincerità le fasi della vita di coppia, in particolare quella della convivenza.
Sviluppi in cui qualunque adulto si può riconoscere (sceneggiatura di Tim Kazurinski, che tutti conosciamo meglio come Sweetchuck) tuttavia il film riesce a rivolgersi con successo anche ad un pubblico più giovane (mantenendo comunque le giuste distanze) merito della colonna sonora e delle prove mature e convincenti degli splendidi Moore e Lowe (quest'ultimo però, nonostante l'inevitabile -nel mio caso- solidarietà maschile, si fatica un po' a delinearne il carattere) reduci dal successo di "St.Elmo's Fire" in cui interpretavano i due adolescenti sbandati della compagnia.
L'apporto dei comprimari Belushi e Perkins, assai più interessanti dei protagonisti stessi, completano con risate e naturalezza il meccanismo, racchiuso impeccabilmente nell'elegante regia di Zwick.

Lontanissimo dalle convenzionalità da favola, e quindi da vedere se apprezzate il genere e cercate qualcosa con meno cuoricini e più cervello della media.