UNA FOLLE ESTATE regia di Savage Steve Holland

DankoCardi     3½ / 10  25/06/2022 14:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa leggermente originale sono le scene a cartone animato, d'altronde il regista Savage Steve Holland proviene dal mondo della animazione ( e poteva benissimo rimanerci!) ma quanto al resto questa idiozia lato-B degli anni '80 propina le solite scemenze estive con decerebrati in spiaggia, cattivoni che vogliono sottrare casa ai buoni per farci un centro commerciale, amori impossibili che nascono e la scontatissima sfida finale. Una serie di situazioni stupide al limite del grottesco e di personaggi incredibilmente e demenzialmente cretini ammazzano una commedia che avrebbe anche potuto raggiungere la sufficienza: l'attore Bobcat Goldthwait sarebbe anche simpatico, ma quel suo personaggio demente e spostato che ha interpretato quasi sempre alla fine stanca. Il fatto che non sia una commedia sexy scollacciata con le donne nude non si capisce se sia un pregio (per lo meno non è troppo volgare) o un difetto (almeno si sarebbe visto qualcosa di interessante). Se non ci fosse una giovane ed ancora bellissima Demi Moore gli avrei dato sicuramente un voto inferiore.