EL MARIACHI regia di Robert Rodriguez

Spotify     5 / 10  06/03/2014 21:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di Tarantino, Rodriguez, al suo esordio alla regia, non mi ha convinto per niente. Perchè mentre Quentin Tarantino, all'esordio ha fatto un gran film come le iene, che mi è piaciuto molto, invece questo el mariachi, non mi è piaciuto proprio. La storia, in generale, era anche carina ed originale, con una trama che c'era ed era valida, ma è la storia in se che è sviluppata davvero male per via soprattutto di una pessima sceneggiatura. Le scene diventano ripetitive e il film, soprattutto nella prima parte annoia moltissimo. Nella seconda si vede qualcosa di meglio, e la pellicola guadagna mezzo punto. Poi non viene spiegato un fatto che durante il film si vede spesso (vedi spoiler). Poi, sempre parlando della sceneggiatura, essa è prevedibilissima, con scene veramente banali. Inoltre certe scene sono anche ridicole e assurde (vedi spoiler). Anche la scenografia è davvero scadente come la fotografia. La regia invece è una delle poche cose che si salvano come ad esempio anche certi dialoghi che sono abbastanza azzecati. Attori invece scadenti, primo su tutti quello che interpreta Moco. Parecchio sangue nelle scene delle sparatorie. Le musiche sembrano quelle di un film horror e non c'entrano nulla nonostante creino una buona tensione. Un film davvero superficiale e scontato. Finale prevedibilissimo e ridicolo.