VINCENT regia di Tim Burton

foxycleo     7½ / 10  04/10/2007 08:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent Malloy è l'archetipo di tutti i più poetici e dark personaggi burtoniani.
In questo suo primo progetto in stop-motion Burton lascia trasparire tutta la solitudine vissuta e tutta la letteratura romantico-gotica di cui si è nutrito.

"...niente di nuovo pronunziò-nessuna penna egli agitò-finchè in tono appena più forte di un murmure, io dissi 'Altri amici mi hanno già abbandonato, domani anch'esso mi lascerà, come le mie speranze che mi hanno già abbandonato'.
Allora l'uccello disse 'Nevermore'. "
foxycleo  04/10/2007 14:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Da vedere assolutamente in lingua originale!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/10/2007 16:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' l'unica opera di Burton che non sono ancora riuscito a vedere,non mi dire che l'hanno dato su Sky... :(
Glendhi  05/10/2007 12:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi vederlo anche su youtube..
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/10/2007 14:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Foxy sempre dolce e tenera,eh? :)
foxycleo  05/10/2007 15:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si c'è anche su youtube, ma io non l'ho visto lì!
Mi sa che un mese non basta visto che è già la seconda volta che rompi...ah ah ah (risatina diabolica).
foxycleo  04/10/2007 16:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No infatti non te lo dico!
Ciau