DAREDEVIL regia di Mark Steven Johnson

BenRichard     7½ / 10  02/02/2014 09:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media decisamente ingiusta per questo Daredevil, e in generale lo ritengo un film sottovalutato
C'è un pregiudizio troppo negativo nei confronti di Ben Affleck, attore da quello che ho capito da molti odiato
Ritengo questo film una delle trasposizioni più riuscite da fumetto a film, se non altro superiore a tanti
Una delle migliori interpretazioni di Ben Affleck, bellissima e bravissima anche Jennifer Garner nella parte di "Elektra" (che infatti verrà persino fatto un film spin-off intitolato "Elektra" sempre con la bella Jennifer Garner nel ruolo) e ho trovato molto adatti anche Michael Clarke Duncan e Colin Farrell
L'atmosfera ricreata non è assolutamente riuscita male, piuttosto cupo e dark, e non si perde troppo (come spesso accade in film di questo genere) in stupide banalità
Sarebbe da 7 ma regalo mezzo voto in più senza problemi
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  02/02/2014 11:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.. è inconcepibile come questo film sia stato massacrato... è privo di *******te e banalità come si possono trovare nelle ultime produzioni, tipo Iron Man e il pompatissimo The Avenger.. i dialoghi sono ottimi come le interpretazioni, è cupo al punto giusto... il personaggio di Devil è profondo e magari un registo più cerebrale l'avrebbe reso diversamente, ma questo film è ben fatto e godibile... all'epoca mollai un 6 nel mio commento ma un 7 è decisamente più adeguato..
BenRichard  02/02/2014 12:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mi fa piacere che sei d'accordo con me =) e anch'io mi ritrovo molto d'accordo con quello che hai appena detto..
Non sono un grandissimo estimatore dei film sui supereroi della marvel che vengono riportati su pellicola cinematografica..ma questo Daredevil fu davvero una delle eccezioni..lo ritengo sottovalutato dai "media" dalla critica e dal pubblico
ferzbox  02/02/2014 13:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo in parte....il personaggio di Daredevil è riportato su schermo molto bene,i superpoteri ed il profilo sono stati rispettati discretamente....anche le origini sono raccontate con rispetto(un lavoro non perfetto,ma accettabile).
Riguardo ad Elektra non sono d'accordo,Jennifer Garner non c'entrava nulla....troppo diva del periodo(alias)....Elektra è un personaggio molto più profondo....Bullseye era ridicolo...Kingpin lasciamo perdere,che è meglio....

Però Daredevil era perfetto....
BenRichard  02/02/2014 14:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma io ho dato merito alla sua interpretazione (Jennifer Garner), a me è piaciuta...ma non ho detto che il personaggio di Elektra sia stato sfruttato appieno ;)
BenRichard  02/02/2014 14:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se avessero trattato nella maniera più adeguata anche i personaggi di Elektra, Bullseye e Kingpin non avrei fatto fatica a dare un voto maggiore di quello che ho dato...(ho dato il giusto merito alle interpretazioni degli attori)..però davvero se devo paragonare questo a tantissimi film che hanno riproposto su pellicola dei personaggi della marvel comics questo è quello tra cui mi abbia soddisfatto di più..l'atmsofera ricreata è ottima