DAREDEVIL regia di Mark Steven Johnson

vito corleone     4½ / 10  18/02/2008 11:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio inventato da stan lee (il creatore degli x-men ed il piu' grande rappresentante Marvel insieme a Frank Miller) è molto bello ed originale e quando mi documentai su Matt murdock e sulla sua visione di giustizia anti-buonista ne rimasi molto affascinato.
Johnson rappresenta Devil nel suo film nello stile piu' gotico (quello di Frank Miller) e l'ambientazione circostante pure.
Sono molto belle le musiche del film,soprattutto i soundtrack degli evanescensce.
molto d'effetto anche la trama e gli effetti speciali con i quali lo spettatore puo' vedere il mondo attraverso il senso radar di Devil.
Ma purtroppo la recitazione degli attori è abbastanza scarsa in generale,nonostante il cast non sia male.
Non è gradevole la prestazione dei solitamente discreti colin farrell e ben affleck.
La pellicola è rovinata da un senso di "sboronaggine" totale dei personaggi per dirla terra terra,atteggiamento,presumo,imposto dal regista (dato appunto la recitazione solitamente migliore di alcuni attori).
Alcune parti della sceneggiatura non sono verosimili (esempi: Matt perde la vista da bambino ed è lui a consolare il padre dicendo:- va tutto bene! oppure Electra che viene resuscitata dalla setta della mano nel fumetto anche nel film torna alla vita ma non si capisce come(matt trova il ciondolo)).
Se poi facciamo un analisi delle abilita' dei 2 personaggi principali Devil e Bullseye: rispettivamente sviluppo soprannaturale dei 5 sensi e mira infallibile,rimane comunque gonfiato e irrealistico il fatto che i 2 facciano salti di 15 metri in altezza o svolazzino come i cinesi della "foresta dei pugnali volanti".
Anche la scena del combattimento di elektra e matt al parco mi sembra eccessiva e poi quando electra si allena con i sai,chi gli fa cadere i sacchi?!
tonymastelllo  30/06/2008 19:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono daccordo con te!!!C'è una scena in cui Daredevil fa un salto tipo di 30 metri da un palazzo all'altro..!!!Impossible..!!Però quant'è bella la Garner? cia cia :)
Harvey Ross  03/05/2008 19:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi puoi cortesemente dire che film hai visto?? Forse hai un pò di confusione..!!??
vito corleone  03/05/2008 21:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daredevil è un film che ho visto piu' volte,conosco il personaggio del fumetto,mi piacciono i personaggi Marvel e credo di aver decritto in modo abbastanza dettagliato i punti negativi e poi ci sono tanti altri film sui supereroi per confrontarlo per vedere che non è allo stesso livello...nessuna confusione mi pare!
Che cos'è che non hai chiaro?
vito corleone  04/05/2008 11:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
descritto