DAREDEVIL regia di Mark Steven Johnson

Invia una mail all'autore del commento NGC1261     6 / 10  02/06/2003 22:32:14 » Rispondi
In verità il film mi pure piaciuto, ma dà troppo l'impressione di una ottima occasione perduta. Premetto che del fumetto so davvero pochino, ma quelle quattro storie che ho letto mi erano veramente piacite parecchio. Comunque, l'idea di fondo è anche interessante, ci sono buoni spunti nel suo sviluppo, la trama riesce a trovare una sua unità di senso davvero interessante e ache la regia è buona. Peccato che di tanto in tanto scada in pazzesca boiata: ogni mezz'ora, c'è la scenetta allucinante. Il primo incontro tra Elektra e Matt, con tanto di ipercomnvbattimento allucinato, è terrificante, ridicola; il pezzo della nonnina insopportabile nell'aereo con Bullseye m'ha ricordato L'Aereo Più Pazzo del Mondo: fuori tema, assolutramente. Pure le scene di cobattimento, spesso sfociano nel ridicolo. E poi, la trama si perde, se ne va un po' per fratte...Peccato, ripeto, c'è tutta l'idea della perdizione e della redenzione che era azzeccata. Una notina di merito a Colin Farrel che il pazzo schizzato lo fa veramente bene. Tra l'altro ho anche apprezzato svariate scene che sono del tutto riprese sal fumetto (dalle solite quattro storie che ho letto...va che ****!). Da utlimo, la colonna sonora è veramente azzeccata.