DAREDEVIL regia di Mark Steven Johnson

Cipolla     6 / 10  22/04/2003 14:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero problema è nel protagonista... Il Matt Murdock del fumetto non è un coatto (vendicativo fino alla morte come punizione per il peccatore-forse pensavano fosse il Punitore, chissà!) che sbandiera ai 4 venti le sue abilità anche se cieco(Fa centro in un mini-canestro giocattolo davanti a Foggy... Ma dai.., poi fa a botte con dei ragazzini da cieco facendo acrobazie che gli sono venute dal nulla... senza un esercizio specifico: fatemi capire, gli ha dato anche la super-forza il liquido radioattivo??? nel fumetto non era così). Tolto il protagonista i due cattivi sono quasi perfetti(tranne per il colore del Kingpin). Citazioni di nomi di scrittori e disegnatori Marvel a go-go inutili atte quasi come calmiere per i fan del fumetto più attenti. Ma fatemi capire... se uno conosce tanto bene il fumetto da riconoscere i nomi, dico i nomi degli sceneggiattori e disegnatori, come può soprassedere alla veste del protagnista e al kingpin nero?
Ci sono però parecchie note di contorno molto positive: Il dardevil appoggiato alla croce della chiesa, la morte di Elektra, quasi uguale,anche nei dialoghi, a quella del fumetto, le ambientazioni, anche lo stesso comportamento ossessivo di Bullseye, e la calma da vero Boss del Kingpin e la sua forza sopra la media, superiore in effetti a quella di Devil.
Insomma, lo giudico un film da vedere con mooooolto poco occhio critico, carino per metà, da apprezzare per quello che può dare.
Invia una mail all'autore del commento Felicia  23/04/2003 14:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché ogni volta che un film è tratto da un libro, un fumetto o una storia vera tutti si aspettano una fotocopia dell'originale? Chi continua a ragionare così non potrà mai godersi il film, che è sempre ovviamente un'altra cosa. Il cinema è un'arte complessa e dalle molteplici possibilità: ricordatelo!
leonardo  23/04/2003 17:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,la diversità va bene,ma deve essere fatta bene!!!
cipolla  09/05/2003 12:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Felicia, il fatto è che non mi aspetto fotocopie dell'originale, ma vorrei che almeno lo spirito fosse mantenuto tale. L'uomo ragno e gli X-men non sono fotocopie degli originali, ma mi hanno entusiasmato lo stesso, perchè i personaggi mantenevano il loro carattere principale e immutato negli anni....