DAREDEVIL regia di Mark Steven Johnson

El Gato     1 / 10  10/04/2003 21:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere l'età di coloro che lo ritengono un gran film... lo consiglierei ad un 11enne se non ci fosse violenza gratuita... ma stiamo scherzando????? Avrei preferito vedere un film di serie B tipo quelli che fanno su canale 5 nei pomeriggi estivi.
çh!@  11/04/2003 16:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa tu quanti anni hai??? Vorrei proprio saperlo!
Comunque Daredevil è un bel film!!!! E comunque in estate su canale 5 ci sono film, a volte, che sono belli!!!!
Aspetto la tua risposta se riesci a rispondere....

El Gato  11/04/2003 20:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anni 28.
Come vedi riesco a rispondere... ti dirò di più, riesco anche a formulare un giudizio che vada al di là dei semplici "è bellissimo" e "ma quanto è bella lei e quanto è bono Afflek".
Il film è BANALE e con ciò intendo dire che non esiste un solo colpo di scena (gravissimo per un film d'azione/fantascienza); in più il caro protagonista ha bisogno, ad un certo punto, di affermare che LUI è il BUONO (perchè c'erano dei dubbi!?!?!) con ciò dimostrando un certo infantilismo della regia. Il nemico è un ******* che tira matite in gola alla gente e non si capisce se vuole far ridere o far paura (io ho riso). Potrei continuare ad imperversare sulla pellicola ma provo compassione e mi fermo.
Ora non tiratemi fuori che non poteva essere diverso visto che è stato tratto da un fumetto... non sono un amante del genere, ma Batman e soci sono stati ben altra cosa, nonostante tutti i loro limiti.
Adesso vi prego: ditemi i veri MOTIVI per cui vi è piaciuto, perchè se mi scrivete banalità io non posso che pensare che l'età media qui sia sui 10/11 anni.
A presto.
Invia una mail all'autore del commento Giovanni  12/04/2003 10:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
iniziamo come hai fatto Tu: Anni 40!
lo so ti possono sembrare tanti ma se pensi che il massimo dei fumetti Marvel è stato negli anni '70 ti accorgi che rientro perfettamente nel target a cui era destinato questo film.
il voto che do al film è un 7 abbondante perché per qualcosa concordo con te ma per per il resto debbo purtroppo dirti che se non ti vanno i film di puro intrattenimento non andare a vederli!
Spiegarti perché mi è piaciuto è difficile perché son convinto che non hai mai letto una sua storia ( o se l'hai fatto ne avrai letto due)
Devil (nome italiano del fumetto) è l'uomo senza paura che mena e fa male quando mena! Però questo andava bene negli anni '70 oggi con il perbenismo che impera ad holliwood la violenza dev'essere misurata il buono non può essere più "violento" del cattivo ed ecco perché deve ribadire che è buono (sostanzialmente sto concordando con te su questo punto) ma a parte questo il film è coerente con il personaggio. Per ciò che concerne Bullseye e Kingping è vero sono molto ironici ma questo è tipico dello stile Marvel tutti i personaggi giocano molto sull'ironia. Insomma non puoi capire il film se non conosci il personaggio.
Ultimo punto non credere che mi piacciono tutte le trasposizioni cinematografiche: Spiderman per esempio per me non merita più di 4, discorso a parte per X Men troppo lungo da spiegare, Batman ottimo il primo (voto 8) gli altri voti a decrescere in maniera esponenziale (bella solo l'interpretazione di Schwarzenegger nell'ultimo).
So sicuramente che non ti ho convinto ma se vuoi sono disponibile a continuare questo forum la mia email l'ho segnata. Ciao!
El Gato  13/04/2003 14:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non trovo che i tuoi 40 anni ti pongano fuori tempo massimo per quanto riguarda l'apprezzamento dei fumetti, anzi, come dici, sei tra i più adatti a commentare a ragione sia il fumetto che il film... sicuramente più di me. Infatti non ho mai letto una storia. Quindi sono disposto ad ammettere che non sto nella posizione di capire il film, anche alla luce dei bei commenti rilasciati da Conte e, soprattutto, BuoiOmegA, che dimostra preparazione in materia. Mi tolgo il cappello. Diciamo che se avessi letto prima queste riflessioni non sarei stato così acido, ma la sostanza non cambia. Io non sono un amante del fumetto, per cui non posso che giudicare il film per quello che ho visto; facciamo così: le mie impressioni sono indirizzate ad un pubblico "incompetente"(in senso buono). So quanto può essere fastidioso sentire estranei che sparano senza cognizione di causa sulle proprie passioni.. e di ciò mi scuso. Però, kakkio, l'impressione resta: la regia è piuttosto ingenua, dà l'impressione di mancanza di coraggio, di adattarsi eccessivamente alle aspettative degli appassionati. Non so quanti siano d'accordo con me, ma qualcuno lo trovo senz'altro... ;).
Ad ogni modo grazie a te e a coloro che motivano con equilibrio le loro opinioni.
Io sono sempre qui.
Alla prox.
çh!@  13/04/2003 12:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non mi hai detto quanti anni hai....
Non vedo perchè, se già non ti piace questo genere di film (come Daredevil...tratti da fumetti)....se lo sapevi...perchè sei andato a vederlo???
Il film mi è piaciuto perchè è una storia (anche se inventata) molto bella...triste anche...gli attori erano bravi...vorrei vederti a registrare qst film...io riderei.... comunque io non ho 10/11 anni....tu quanti anni? Sei un pensionato che non ha nulla di meglio da fare che andare a vedere generi di film che non gli piacciono??? aspetto se vuoi la tua risp.
El Gato  13/04/2003 14:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo velocemente perchè non voglio perdere tempo con una persona vuota e inutile come te, quando qui sopra c'è un giovanni che merita maggiore attenzione.
Non ti ho detto l'età?? sai leggere?? direi di no...
Conclusione a cui giungo continuando a leggere la tua risposta... "vorrei vederti a REGISTRARE questo film" (abbi pietà almeno della lingua italiana)... quando lo faranno il tv lo registrerò col videoregistratore... vedrai come mi verrà bene! Ma che discorso è??? Non sono un regista, ma mica si deve essere registi per criticare un film... altrimenti dovremmo apprezzarli tutti, ma dai!
Ti dico perchè sono andato a vederlo: era l'unico film che non avevo ancora visto tra quelli in programmazione, per cui ci sono andato pur sapendo che non mi sarebbe piaciuto, il problema è che è stato peggio del previsto.
non credo che capirai l'ironia del mio esordio per cui ti ripeto che ho 28 anni... se tu ne hai molti più di 10/11 allora sei messo davvero male

lettrice  13/04/2003 15:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è veramente bello! Ho letto le critiche degli altri...bè...
sì çh!@ ha sbagliato a scrivere, per me voleva dire un'altra cosa...dopotutto tutti possono sbagliare...ANCHE TU!!!! Non prendo le difese di nessuno... ma se non ti piacciono questi generi di film potevi anche non andare...non "era l'unico film che non avevi ancora visto tra quelli in programmazione"....cioè...non ha senso!!! Io quando vado al cinema, vado PERCHE' IL FILM MI PIACE O MI ATTIRA DALLA PUBBLICITA'... che discorsi fai?
çh!@  13/04/2003 15:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per i miei errori di scrittura...e di lettura... invece di "registrare" volevo dire "interpretare"...(non voglio sapere a cosa stai pensando...immagino)! Ok, sn d'accordo cn te sul fatto k non bisogna essere registi per criticare un film....ma non bisogna essere un letterato eccelente per rispondere a qualcuno!

Cmq qllo che è messo male qui sei proprio tu...e, certo, non perdere tempo con una persona VUOTA e INUTILE (neanke mi conosci...e "inutile" sarai tu!) come me, quando c'è Giovanni k merita maggiore attenzione (non ho nulla contro di te Giovanni, scusa!). ^_^
El Gato  15/04/2003 20:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ok ok ok... devo avere esagerato ancora... chiedo scusa per gli insulti, forse pretendo sempre un po' troppo dalle opinioni altrui. Tutti hanno il diritto di esprimersi... mi lamentavo solo del fatto che le tue opinioni fossero "scarsamente supportate" da argomentazioni convincenti... era una sorta di provocazione per vedere se riuscivo a tirarti fuori qualche cosa di più, ma sono stato frainteso... colpa mia.
Rispondo anche a lettrice già che ci sono: beata te che dalle tue parti avete molti divertimenti serali oltre alle solite discoteche che mi annoiano già da qualche anno. Ora avete anche un po' ragione a darmi del vecchio pensionato. Io mi considero un normale avventore di cinema che ha la sola pretesa di lasciare qualche parola di commento che possa servire ai suoi "simili" (ossia - non esperti) per orientarsi nella scelta. Pretenzioso? Forse, ma è quello che sono.
Alla prossima, ciao.
çh!@  16/04/2003 13:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok....dai...pace fatta!!! Ognuno dice la sua...c'è chi risponde e chi no...ok? alla prossima. CIAO
Dan Rose  24/03/2005 00:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un fan del fumetto e posso tranquillamente che questo film è una BOIATA , se siete fan di Devil non POTETE dire che il film è bello , è :

Banale
Monotono
Non fedele al fumetto
Attori pessimi , Ben Affleck su tutti

Le scene di combattimento si salvano, beh allora se vedete POWER RANGERS THE MOVIE sarete più appagati..