SANGUE CHIAMA SANGUE regia di Luigi Capuano

daniele64     4 / 10  26/04/2024 09:06:39 » Rispondi
Una banda di fuorilegge messicani massacra i frati di un convento per rubare i gioielli della statua della ******* .... Il regista napoletano Luigi Capuano , dopo una vita trascorsa a dirigere film di tutti i generi , chiude la sua carriera con un paio di Spaghetti Western di mediocrissima fattura . Questo è l' ultimo e , anche se alcuni appassionati lo tengono in discreta considerazione , a me è parso una mezza chiavica . Anzi , l' ho trovato quasi terribile nella sua modestia complessiva , infarcito com' è di futili balletti messicani , s*****ttate inutili , azioni incomprensibili , stragi evitabilissime e personaggi mediamente antipatici . Il protagonista dovrebbe forse essere il cinico americano Stephen Forsyth , con il suo ciuffo alla Tony Renis e l' inguardabile pellicciotto sempre indosso , ma sullo schermo ha molto più spazio il rozzo Fernando Sancho , con il suo solito personaggio di desperado infingardo e superstizioso . Discreto spazio hanno anche le due sconosciute interpreti femminili , la spagnola Antonella Judica ( nella parte dell' avida amante del capataz ) e l' italiana Lea Nanni ( nel ruolo di un' improbabilissima venditrice ambulante ) . Pessime le autunnali locations laziali , con paesi sullo sfondo e lampioni dimenticati nelle inquadrature . Commento musicale mediocre e senza acuti , opera di Francesco De Masi . Secondo me è una pellicola che non merita più di 4 .