caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DAUGHTER OF DARKNESS regia di Kai-Ming Lai

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     8 / 10  24/04/2024 17:45:26 » Rispondi
Uno dei migliori e più riusciti Cat III di Hong Kong,una pellicola che se da una parte per la sua costruzione può richiamare il cinema occidentale dall' altra presenta una narrazione scomposta andando a riservare la sequenza più sconvolgente per il finale.
Scritto con un attenzione ben superiore rispetto ai prodotti di questo genere,riesce a mescolare in modo perfetto e destabilizzante vari elementi e generi,passiamo così dalla commedia all' erotismo,dal gore più estremo ad una sequenza finale melodrammatica ed al limite della commozione.
Regia priva di fronzoli ed efficace,ottima fotografia ed un cast nel quale spicca Anthony Wong che da vita ad uno dei poliziotti più cinici,gradassi e perversi che la storia del cinema ricordi.
Un vero e proprio capolavoro del cinema estremo disturbante sia per la scorrettissima ironia di cui è intriso sia per i temi trattati,folle e malsano,ha dato vita a diversi seguiti e addirittura ad uno spin-off "Brothers Of Darkness" che ovviamente non si avvicinano minimamente ai livelli del capostipite.