REBEL MOON - PARTE 2: LA SFREGIATRICE regia di Zack Snyder

The Gaunt     5 / 10  25/04/2024 19:34:43 » Rispondi
Ormai questa saga ha preso una certa china e trovo difficile un cambio di rotta. Francamente bisogna vedere se gli daranno i soldi per terminare questa trilogia. Sempre I sette Samurai come riferimento e qualcosa di Guerre stellari nel finale tanto per mettere i puntini sulle i. C'è una sequenza che mi ha colpito e mi riferisco alla cena prima della battaglia: ogni personaggio racconta l'episodio della sua vita che l'ha condotta in quel momento ed in quella situazione. Una scelta giusta perchè si dà un passato ai personaggi con un certo background di contorno e le motivazioni che li spingono. La cosa che mi suscitato perplessità è perchè non ha creato un escamotage simile nel film precedente. Scelta giusta ma con i tempi sbagliati. Lasciando perdere il fatto che tutta questa manfrina per un raccolto di grano nemmeno fosse la spezia di Dune, il film contiene assurdità bestiali: una meganave galattica e potentissima che va a carbone? Really? la scena della sala macchine mi sembra eloquente, come allucinante è il sistema di puntamento dei cannoni, manco fosse un bradipo in coma. Però andando oltre tali bestialità, Snyder confeziona un film più semplice, nel senso che la butta in caciara fra buoni e cattivi così almeno il cervello si mette in posizione "off" e si risparmia la fatica di pensare.