VERDETTO FINALE regia di Joseph Ruben

Angel Heart     7 / 10  12/12/2015 18:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un avvincente legal thriller, condito con sprazzi di azione e commedia, che mantiene la solidità dell'intreccio dall'inizio alla fine senza mai annoiare. Ad ogni modo, ad alzare il valore del film è la solita eccellenza del travolgente James Woods nei panni dell'avvocato che riesuma la sua perduta natura radicale dopo aver passato anni a far rimettere in libertà criminali di tutti i tipi.
Peccato per Downey jr. che rimane nell'ombra rilegato in un personaggio di poco peso e che avrebbe potuto interpretare chiunque, e per Kurtwood Smith che, nonostante si riveli la solita garanzia nel dar vita ai più spietati figli di puttanà, nel caso specifico non riesce ad andare più in la del classico cattivone stereotipato.

Molto godibile, nel complesso. Da recuperare, se non altro per insudiciare un pochino l'immagine del solito stomachevole legale bravino e pulitino ((incarnato proprio da Downey jr., che passa il tempo a beccarsi carne da un Woods intento a fumare cannoni) al quale Hollywood ci ha sempre abituati.