FALLOUT - STAGIONE 1 regia di Jonathan Nolan, Daniel Gray Longino, Clare Kilner, Frederick E.O. Toye, Wayne Yip

Jumpy     6 / 10  27/04/2024 12:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? Questo è quello che ho pensato alla fine dell'ultimo episodio di questa (prima) serie tratta da Fallout. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico c'è poco da dire: si vede che si è lavorato tantissimo e bene per riprodurre le ambientazioni e le atmosfere del gioco (anch'io all'epoca mi appassionai di Fallout 3, forse il più riuscito del ciclo di videogiochi). I pregi però finiscono qui, il mix tra fantascienza/trash/demenziale/splatter, molto evidente nelle prime 2 puntate, non mi ha convinto, si fa poi un gran pasticcio nelle ultime puntate per gestire e chiudere situazioni, sottotrame e intrallazzi che potevano essere sviluppati meglio fin dall'inizio. I personaggi sono stereotipati e senza spessore, un paio (non dico quali per non spoilerare, ma son facilmente individuabili dalla prima puntata) sembrano presi pari pari da ep7 di Star Wars e riadattati.