TREMORS 2 regia di S. S. Wilson

antoeboli     6 / 10  06/11/2013 04:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto dopo tantissimi anni , mi ha fatto un effetto diverso rispetto a quando ero più piccolo.
SS Wilson di certo è un abile sceneggiatore , e il fatto che qui è stato scelto per dirigere Tremors 2 significa solo che la produzione aveva qualche problemino di budget.
Il primo tremors era stato un successo incredibile , e ancora oggi viene ricordato come una perla di inizio anni 90' , e secondo me andava chiuso così il capitolo sui mitici vermoni.
Tecnicamente il film presenta una regia senza pretese e se il primo Tremors aveva quel minimo di tensione e un poco di paura te la faceva avere , qui tutto è diretto in un tono semplice e molto comico , dove la linea sottile del trash è vicina a essere varcata .
Gartin giovanissimo interpreta quello che è stato il ruolo di K .Bacon , e si dimostra un personaggio davvero insopportabile a lunghi tratti nonchè ridicolo .
La fotografia è orribile , se pensate che anche qui ci sta un atmosfera country , con desertificazioni allora vi sbagliate di grosso , perchè essendo ambientato in messico sembra tutto una sorta di paesaggio proposto e riproposto.
Il doppiaggio sembrerebbe stupendo se non fosse che il mio personaggio preferito Burt è doppiato da cani ,rendendolo quasi un agnellino con le bombe.
Nota di merito sicuramente agli effetti speciali : un mix di trucco con pupazzi e computer grafica anni90' che si difende bene ancora oggi .