THE CHOSEN - STAGIONE 1 regia di Dallas Jenkins

Harpo     4½ / 10  21/04/2024 18:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione atroce, ma sia chiaro: è tutta colpa mia. Se siete dei ferventi cristiani che hanno bisogno di vedere una serie che ci ricorda quanto è bello, buono e miracoloso il Messia resterete ammaliati da "The Chosen".
C'è tutto quello che vi hanno insegnato a catechismo: un Gesù compagnone che cammina sulle acque, moltiplica cose, ama i bambini e ribadisce che è il figlio di Dio, perché è il figlio di Dio. Però, rispetto ai tempi del catechismo, non puoi strizzare il **** alla tua compagna di banco (e se guardi questa roba a letto con la tua compagna, l'unica cosa che mi sorprenderebbe è che tu abbia una compagna). Se si volesse vedere qualcosa che ti fa fare qualche domanda in più su Gesù, l'unico grande film in questo senso -a mia conoscenza- resta "L'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese che di anni ne ha 36.
Ah, buona fotografia, ottima scenografia e recitazioni che -nell'economia del prodotto- funzionano.