GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE regia di Gil Kenan

rain     6 / 10  13/04/2024 00:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di molto peggio. Il problema principale è, forse, che tutto il film presenta situazioni già viste nei precedenti episodi e riproposte qui con qualche variante (l'obiettivo è ovviamente quello di sfruttare l'effetto nostalgia) e con una direzione che già sai dove porterà, senza fare il benché minimo sforzo di creare un elemento sorpresa. Per il resto non mi è dispiaciuto il modo in cui sono stati amalgamati commedia e fantascienza (con in aggiunta un tocco horror), così come ho trovato coerente e ben costruito il collegamento tra "vecchio" e "nuovo" che dà spazio sia ai vecchi, gloriosi, Ghostbusters, sia alle nuove leve. Forse l'atmosfera generale è, nel complesso, un po' troppo da film per famiglie, però guardato senza voler forzatamente fare confronti con i primi due storici capitoli è un intrattenimento che funziona e risulta pure godibile, seppur sia uno di quei prodotti destinati ad essere poi dimenticati in breve tempo.