ORDINARY ANGELS regia di Jon Gunn

The Gaunt     5 / 10  29/04/2024 21:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è proprio quel tipo di film da avere i kleenex accanto, ma poco ci manca. E' quel genere di film in cui il sentimentalismo lo si mette già in preventivo. Infatti è un po' come la morfina quando viene rilasciata in maniera graduale: un lento ma costante accumulo di disgrazie varie per quella famiglia che oltre ad aver perso la madre, ha una bambina di cinque anni a cui deve essere trapiantato un fegato. Hillary Swank riesce a disegnare un buon personaggio: é una single dalla vita personale dissestata tra alcolismo e pessimi rapporti con figlio che trova una ragione di vivere e di redenzione nel salvare questa bambina con raccolte fondi. Nessun accenno sociale sul fatto che in America se non hai un'assicurazione decente o crepi o ti rovini economicamente. Quindi tutto conduce all'edificante a tutti i costi con una gara di solidarietà affinchè la bambina possa avere il suo trapianto, portandola all'ospedale in mezzo ad una peggiori tempeste del Kentucky. Molte libertà prese a livello di drammaturgia rispetto alla storia reale omettendo sui titoli di coda, sempre in nome dell'edificante a tutti i costi, che la vera Michelle Schmitt è morta nel 2021 a soli 30 anni.