caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN MONDO A PARTE (2024) regia di Riccardo Milani

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76mm     5 / 10  09/04/2024 13:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

Ma perché quando guardo le commedie a sfondo sociale degli altri Paesi mi sembra di rivedere (ovviamente romanzate) le stesse situazioni che vivo quotidianamente sulla mia pelle e invece quando guardo quelle italiane ho sempre l'impressione che siano ambientate su Marte?
Nei film di quali altri Paesi si potrebbe far passare come acqua fresca che un bambino di 8/9 anni "hackeri" il sito del Ministero dell'Istruzione, che un uomo neanche particolarmente atletico riesca a salvare senza sforzo una persona che si è buttata giù da un ponte in pieno inverno partendo dalla riva opposta e che i centri di accoglienza e smistamento dei profughi ucraini funzionino con le stesse regole del mercato del pesce rionale ("mi dia quello"…"questo signora?"..."no no quello è troppo piccolo, quell'altro"…"ah, ma non poteva dirmelo subito? quanti ne vuole 2, 3?" E via dicendo…).
Sulla recitazione non infierisco perché nei titoli di coda hanno opportunamente rimarcato che a parte i 2 protagonisti gli altri attori sono tutti non professionisti e si sono salvati in corner.
Poi dicono che la commedia all'italiana è morta…
Ma dove vivono questi?