ALMOST BLUE regia di Alex Infascelli

corvo4791     2 / 10  27/10/2010 02:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto il sopravvalutatissimo SHADOW di Zampaglione ho deciso di dare un ultima possibilità al cinema di genere italiano con questa vaccata di Almost Blue. Lento, velleitario, recitato male, lento ( l'ho già detto ?) e... lento.
Sembra che il regista cerchi di far capire a qualcuno che sta provando a sfornare le sue inquadrature migliori dimenticandosi completamente della storia. Non ho letto il libro ma Lucarelli mi piace ed immagino che sia molto meglio di questo aborto.
Sono durato mezzora e, a leggere i commenti, ho fatto anche bene perché in molti dicono che il finale é demenziale. Ho preferito quindi risparmiarmelo.
Metto un 2 di incoraggiamento al regista che, all'epoca, era esordiente. Mi guarderò bene, però, dal guardare altri suoi film.
BOCCIATO !!!
P.S. Mi stò convincendo sempre di più che noi italiani, i film, non sappiamo ( più ???) farli ne recitarli. Gli attori bravi si contano sulle dita di una sola mano e dei registi é meglio non parlare proprio.