ALMOST BLUE regia di Alex Infascelli

marco86     5 / 10  28/02/2005 17:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film con sicuramente molte ombre:la regia è troppo stilizzata,e ogni tanto diventa quasi televisiva;gli attori non sono sempre all'altezza della situazione,e ogni tanto anche loro sembrano usciti da qualche telefilm italiano;la canzone Almost Blue,per quanto bella ricorre troppo volte.Ma è soprattutto nella sceneggiatura che si riscontrano i maggiori difetti del film:i dialoghi sono spesso e volentieri banali,e si arriva al finale senza che ci sia stato per tutta la pellicola qualcosa di concreto:in altre parole,ci sono molti momenti vuoti che Infascelli si impegna a coprire con i propri virtuosismi registici.
Ma bisogna anche ammettere che il cinema italiano contemporaneo non è abituato a farci vedere film di questo tipo.Quasi tutti i film che escono da casa nostra sono commedie,molte delle quali pure brutte.Quindi,se arriva un giovane come Infascelli a proporci qualcosa di nuovo,allora ben venga.