JEAN-CLAUDE VAN JOHNSON regia di Peter Atencio

The Gaunt     7½ / 10  25/03/2024 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jean Claude Van Damme è solo una copertura. La star internazionale di film d'azione ormai ritirato in realtà è solo una copertura. E' un agente segreto che sgomina per conto di un'agenzia segreta governativa traffici di droga o di armi usando la copertura di attore. Da questo spunto buonissimo si sviluppa questa miniserie che nel complesso è godibilissima e divertente specialmente nei primii episodi, con un JCVD in disarmo e che cerca di rientrare nel gioco di queste operazioni. Molto parodistica e citazionista dei vecchi film action e della cinematografia di Van Dammee non solo. Ci sono villain molto basici, buoni e cattivi, allievi e maestri. Peccato che a volte si dimentichi di questa impostazione e che a volte la perda, diventando più seriosa e smorzando i toni brillanti di fondo. Nel complesso è una miniserie che si beve tutta d'un fiato e che risulta tutto sommato godibile. Altro peccato è che dopo la prima stagione non sia stata rinnovata perchè con qualche piccolo aggiustamento di rotta poteva essere un ottimo prodotto.