DRIVE-AWAY DOLLS regia di Ethan Coen

rain     6½ / 10  09/03/2024 13:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film solista di Ethan (se si esclude "Jerry Lee Lewis" che è un documentario) sembra molto uno di quei film girati assieme al fratello, una sorta di "Thelma & Louise" in salsa Coen ovvero un'avventura on the road tutta al femminile con elementi thriller e comico/demenziali che richiama tanto alcuni vecchi b-movie. Però è proprio il riproporre un modus operandi conosciuto (e realizzato meglio in passato) che "sgonfia" un po' la pellicola di Ethan che alla lunga continua a riproporre le stesse situazioni, con tante gag che non sempre risultano comiche come vorrebbero essere. Non mancano comunque i momenti divertenti (i migliori dei quali, a mio parere, sono i dialoghi tra la coppia di criminali Arliss e Flint) e, cosa importante, tante frecciate a quella parte di società che vede il nucleo famiglia tradizionale come unico possibile stile di vita. E Margaret Qualley è talmente brava da valere da sola buona parte della visione.

Dovrebbe essere, nei piani, il primo film di una trilogia queer: a questo punto sono proprio curioso di vedere i prossimi.

Voto: 6.5/7