INVITO A UN OMICIDIO regia di Stephen Shimek

DankoCardi     6 / 10  02/03/2024 15:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shimek dimostra di essere un regista più che capace dirigendo un film impeccabile sotto il punto di vista tecnico e che offre scenografie d'eccezione e suggestive accompagnate da una perfetta ricostruzione d'epoca. La storia parte in maniera intrigante come il classico giallo con non poche citazioni ad Agatha Christie: solito gruppo di persone che in un ambiente isolato si ritrova a che fare con un omicidio e parte la caccia all'assassino. La sceneggiatura, per lo meno nella prima parte, è ben congegnata e ci si ritrova ad essere un mistero nel mistero, sebbene si commette l'eterno errore di questi film ovvero che alcune deduzioni vengono spiattellate e basta senza dare allo spettatore tutti gli indizi per arrivarci da solo. E' nel finale che il tutto scade leggermente nel poco plausibile e nello stucchevole, per non parlare di alcune forzature ed un colpo di scena facilmente intuibile...elementi che sommati rendono la pellicola non più che guardabile.