AMANTI CRIMINALI regia di François Ozon

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  29/05/2007 10:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella favola oscura di Ozon che trascina lo spettatore in un incubo apparentemente privo di motivazioni,il regista si diverte a modernizzare le celebri favole della buonanotte contestualizzandole ai giorni nostri e dipingendole di un nero intenso.
Il regista transalpino, autore di notevoli lavori ,ma anche di film decisamente dimenticabili, questa volta colpisce nel segno riuscendo ad imbastire una trama soffocante,morbosa,dotata di grande tensione.
Il colpo di genio sta nel partire dal nucleo centrale del film,l’omicidio,che da quel momento in poi scatenera’ gli eventi in maniera tumultuosa ed inarrestabile,Ozon mediante i flashback,alterna sapientemente presente e passato svelando con bravura,poco per volta,i fatti antecedenti al brutale atto criminale e le folli motivazioni che hanno spinto i ragazzi a metterlo in pratica.
La scena del delitto è girata con assoluta maestria ed è un notevole colpo al cuore per lo spettatore che assiste all’estrema ferocia dei due “amanti criminali”,Alice e Luc.
Da questo punto in poi si dipanera’ per Luc una sorta di percorso di crescita che lo indurra’ a prendere coscienza del proprio essere attraverso le angherie subite da un sorta di orco nel quale i due ragazzi si imbatteranno,un uomo minaccioso e dall’aspetto trasandato, magistralmente interpretato da Miki Manoijlovic,gia’ visto nei panni di un personaggio crudele nel bel film di Goran Paskalijevic “La polveriera”.
Convincente anche la recitazione dei due protagonisti in un film decisamente riuscito.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  03/10/2011 19:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film ma avendolo visto in inglese non mi è chiara una cosa :
Alice viene davvero violentata dagli amici di Said oppure se l'è inventato ? perche' a quanto ho capito lei si inventa la storia della foto/filmato che la ritrae mentre viene violentata, pero' non ho capito se anche il resto della storia è tutto inventato
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/10/2011 09:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ina,
guarda,l'ho visto molto tempo fa e non vorrei dirti una *******,ma sono abbastanza sicuro che

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  04/10/2011 14:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, lei non dice mai di essere stata violentata da SAid , bensi' che la violentano i suoi amici mentre lui le scatta 1 foto e si masturba. POi tramite quella foto la ricatta x avere 1 rapporto sessuale con lei ( la storia della foto è inventata pero' quindi non capisco se tutta la vicenda in realta' non è mai successa o solo quel particolare)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/10/2011 21:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh,chiedi uno sforzo troppo enorme alla mia memoria,mi spiace,ma non lo ricordo...
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  05/10/2011 00:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahh che palle ogni volta che vedo un film ''ambiguo'' nessuno sa darmi una risposta XD ;(