SPECIES 2 regia di Peter Medak

Rand     5 / 10  18/08/2011 15:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in tv, ampiamente evitabile, se il primo aveva sprazzi che potevano essere sviluppati moolto meglio, qua siamo ad un sequel in salsa televisiva, che ripropone una storia scontata. In questo caso sarebbe stato meglio puntare maggiormente sulla componente horror, ma più in chiave di un invasione aliena. Certo il budget era adeguato, il problema era il regista, oscuro mestierante incapace di elevarsi al di sopra del compitino. Nonostante la violenza ci sono degli effetti speciali atroci nella loro bruttezza, vedasi la rigenerazione della testa su tutte, poi il mostrone finale stile videogioco veramente patetico, sembra una mucca. gli attori fanno il minimo, Michael Masden stà lì solo per contorno, idem per la Natasha, che qua è la sorella Eva. Scene ridicole, quella scappa e nessuno ha una pistola per sparargli! Devono aspettare i soldati che la fanno fuori, ma quella si rigenera, allora gli risparano ma chissa perchè non la colpiscono, nonostante gli svuotino i caricatori addosso. Un film ampiamente dimenticabile, abbastanza violento, ma senza molto cervello.