SPECIES 2 regia di Peter Medak

BenRichard     4½ / 10  04/04/2018 16:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto inutile di esistere, ma dato l'apprezzamento generico del primo era inevitabile che non ci fosse un seguito pur di guadagnarci qualche soldo. Si rende un pò più volgare, bizzarro, splatteroso divenendo così qualcosa di più trash. Questo secondo capitolo a differenza del primo non l'avevo mai visto da piccolo, l'ho potuto vedere per la prima volta la scorsa estate. Quindi non è un commento a caldo il mio ma me lo ricordo abbastanza bene. Anche qui il cast da cui è formato non è dei più malvagi, ci sono parecchi ritorni, anche se non tiene botta rispetto al primo "Species".
Come ho detto per il primo film già di per sè non è un fanta-horror che mi garba tantissimo, i pochi commenti che sono presenti in questa pagina mi fanno capire che non sono di certo l'unico a pensarla in questo modo. Questo "Species 2" si può dire che mi è piaciuto ancora meno. Trama piuttosto scontata e nonostante cerchi di risultare più crudo e disgustoso con scene quindi più spinte ci si annoia veramente tanto.
Gli altri due non gli ho mai visti. L'interesse di recuperarli al momento è pari a zero. Magari in un prossimo futuro chissà...