SPECIE MORTALE regia di Roger Donaldson

BenRichard     6 / 10  04/04/2018 15:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante io sia un grande appassionato del genere fanta-horror questo "Spiecies" non l'ho mai gradito più di tanto. Ricordo che fine anni '90 e nei primi anni 2000 non facevano altro che riproporlo in televisione. Già quand'ero piccolo non mi fece impazzire, avevo avuto modo di riguardarlo a distanza di tantissimi anni la scorsa estate e infatti ci avevo trovato tutti i difetti e i limiti di cui disponeva arrivandoci in fondo con una certa fatica. Ad ogni modo la sufficienza gliela concedo perchè è uno di quei classicissimi film che per il genere fanta-horror degli anni '90 ha avuto la fortuna di diventare un piccolissimo cult. Soprattutto per quelli della mia generazione, nati intorno alla fine degli anni '80, è un film di quelli che penso che abbiamo visto un pò tutti a furia anche di riproporcelo dalle reti televisive (soprattutto da Italia1 se non ricordo male). Formato da un ottimo cast, ma ovviamente si lascia più che altro ricordare per la presenza di Natasha Henstridge che ha il ruolo principale di questa pellicola.