PAST LIVES regia di Celine Song

Thorondir     8 / 10  15/02/2024 17:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio cristo, a che livello è l'incapacità di comprendere il cinema. Basterebbe l'uso del montaggio e la lunghezza dei piani in base agli stati d'animo dei protagonisti, basterebbe il campo e controcampo a dividere i personaggi quando si allontanano emotivamente e i piani che li tengono insieme quando si avvicinano a determinare la sintonia di forma e sostanza di un film di pura finezza rappresentativa. Ma niente, ci meritiamo il nulla del cinema-videogame-spettacolo che riempie le sale ma svuota le scatole craniche.
neverhood  15/02/2024 18:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e comunque parafrasando...Se la torta mi emoziona visivamente, ma quando la mangio fa schifo, come la mettiamo?
Thorondir  16/02/2024 17:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La metti come vuoi, è il tuo giudizio soggettivo e ci sta. Diciamo che però l'insufficienza a questo e 8,5 a Bisio può far pensare a dei gusti non proprio sopraffini e a torte preconfezionate di discount.
neverhood  21/02/2024 12:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok Enrico Ghezzi
neverhood  15/02/2024 18:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...L'occhio della madre...la carrozzella col bambino...IL MONTAGGIO ANALOGGICOO
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/02/2024 01:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto, a parte che i due interpreti sono fantastici e la fotografia magnifica. Se fosse stato inedito o raro il contesto (citazione di Se mi lasci ti cancello non casuale) sarebbe stato un capolavoro e non "solo" un buon film