L'INDISCRETO FASCINO DEL PECCATO regia di Pedro Almodovar

Cheeky Boy     7½ / 10  01/09/2006 16:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo finora solo io e Crimson abbiamo guardato questo vecchio film di Almodovar dove,per un attimo,si capisce che il mondo non è fatto solo di bigottismo,cultura clericale e lavaggi del cervello acuti.Almodovar ripropone in vecchio stampo le sue caratteristiche,con grande ironia e con grande fascino il tema del peccato e le sue conseguenze.
Per conoscere i peccatori bisogna riconoscere in prima persona il loro sbaglio,se no che cristiano saremmo se poi andiamo a pregare solo in Chiesa?
Oltre a questa mia critica,il film è riuscito bene,ci si diverte e non c'è melodramma per cui complimetarsi.Questa di dà tutto all'estremo,tutto quello che viene concepito anormale diventa normale.Il peccato diventa obbligo di vita e se qualcuno impedisce tutto ciò,allora significa che bisogna scappare nel nostro mondo,quello più adatto a noi...ilpeccato che hanno commesso le protagoniste del film.Non voglio svelare altro,guardate e capirete...