LOCKDOWN TOWER regia di Guillaume Nicloux

topsecret     5½ / 10  09/01/2024 21:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto fastidioso, per quanto mi riguarda, dover assistere a film che non hanno un finale chiaro e definito come in questo LOCKDOWN TOWER.
L'idea di partenza non sarebbe neanche male se non fosse che ricorda troppo pellicole e opere di kinghiana memoria, peccando anche in fatto di messa in scena con dinamiche acchittate alla bell'e meglio, senza grande convinzione e con poco costrutto. Nulla è spiegato e nulla è chiarito, ci si addentra nel racconto procedendo a tentoni e con situazioni che lasciano il tempo che trovano ma che cercano di mettere in evidenza il lato (dis)umano di una comunità "mista" alle prese con la necessità di sopravvivere in uno stato di segregazione, mistero e incertezza.
Non un granchè in termini di tensione e coinvolgimento ma non ci si annoia e si mantiene l'attenzione nella speranza, poi vana, di assistere a qualcosa di meno criptico e artificioso.
Cast e regia così così, per un film difficile da assimilare completamente, con parecchi lati oscuri e punti di domanda irrisolti.