PITCH BLACK regia di David Twohy

Spotify     6½ / 10  08/10/2013 23:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film ma mi aspettavo qualcosa di meglio, soprattutto quando ho letto la trama. Ci sono vari pregi ma anche vari difetti tra cui alcuni non da poco, come per esempio una sceneggiatura molto mediocre, poi c'è troppa luce durante i momenti di giorno del film. Alcuni personaggi sono completamente cretini e le scene delle uccisioni sono fatte malissimo con pessimi effetti speciali. Comunque il film vanta di una grande interpretazione di Vin Diesel, ottimo nel fare un ruolo del genere anche se a parte questo genere di film, non sa fare altro. Poi c'è anche una bella atmosfera e una buona regia. I mostri sono molto particolari e sono fatti abbastanza bene. Bello e molto sorprendente il colpo di scena finale. Poi secondo me la cosa ottima del film è che a differenza di molti altre pellicole del genere, in questa le persone devono guardarsi le spalle non solo dai mostri ma anche da un pericoloso omicida che non esita a uccidere, e infatti questo è un grandissimo pregio del film. Va anche detto che comunque resta un prodotto molto commerciale e con una storia non molto originale ma che comunque riesce a dire la sua. Buono anche se poteva essere migliore.