PITCH BLACK regia di David Twohy

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  16/09/2012 02:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantascienza d'azione del XX secolo che vanta di una fotografia a dir poco magistrale,che si concentra a delineare alla perfezione questo gioco di soli in un pianeta insidioso e sperduto,un vero e proprio incubo ad occhi aperti nella quale chi ci mette piede puo' solo stringere i denti e pregare si non essere trucidato nella notte.
Le sequenze notturne sono piene di suspense,la regia gioca bene le sue carte e tiene inchiodato lo spettatore a dovere.Effetti speciali decenti considerando il basso budget offertogli a David Twoty,un regista con delle palle quadrate che ha ideato una trilogia che si rivelera' complessivamente ben presto interessantissima e variegata coi generi,siccome da un primo film alla Alien si è passato ad un cambio di rotta con il seguito movimentato e ricco di scene di combattimento e di location fantasiose(non vedo l'ora di vedere il terzo capitolo).

Vin Diesel a capo della ciurma di sperduti in lotta per la sopravvivenza...un vero e proprio mattatore nel ruolo del fuggiasco e ricercato Richard B.Riddick...un assassino spietato e spaccone.

Riddick-"Sembra sicuro"..(attacco da parte dei mostri)
Mercenario-"Non avevi detto che era sicuro?"
R-"No,sembra sicuro"
M-"e ora la situazione come ti sembra?"
R-"mhmm..sembra sicuro"

Piccola perla con un'atmosfera spettrale e ritmo calcolato nei minimi dettagli da recuperare...spero tanto in un terzo capitolo preparato a mo' di bomboniera deliziosa cosi' da premiare la The Chronicles Of Riddck Trilogy come la piu' interessante e affascinante trilogia sci-fi da molti anni a questa parte.