PITCH BLACK regia di David Twohy

draghetta1989     7½ / 10  29/06/2011 22:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente male questo film di fantascienza girato con pochi soldi e senza troppe pretese, eppure è riuscito ad arrivare dove molto spesso film supermontati dalla pubblicità e fatti con centinaia di milioni di dollari non arrivano: divertire e intrattenere spensieratamente per quasi due ore senza che si avverta un solo calo di tono, ritmo serratissimo e trama sempre avvincente e anche se non è certamente originale, ha il pregio di mantenersi interessante. gli attori fanno la loro parte e anche Vin Diesel in questo ruolo ci sta benone, ottime le trovate dell'eclissi, il sistema planetario con tre soli, il sole blu e il carcerato che ci vede al buio, ottima anche la realizzazione considerato appunto il budget; solo la fine non mi è piaciuta tanto, l'ho trovata un po' troppo frettolosa e tamarra ma non intacca tanto il prodotto nel complesso. devo dire che in alcuni punti mi ha ricordato un pochino alien e predator e la cosa non può che essere molto gradita.