caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PITCH BLACK regia di David Twohy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dick     8 / 10  05/01/2018 16:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò Alien, un pò Tremors con un personaggio che sembra uscito dalla penna di John Carpenter effettivamente. Il film gioca molto sulla tensione tra i variegati protagonisti, davvero ben caratterizzati, scatenata dalle loro differenze caratteriali e culturali e dal mondo che li circonda. L' azione è ridotta al minimo. Questo più che difetto è un pregio visto che permette dei dialoghi brillanti e non banali. Altro pregio è la riuscita scenica del pianeta grazie alle differenze di luce. Dimostrazione una volta di più di come con poco budget e dettagli minimali si riesca a creare comunque grande fascino. La CGI è quello che è visti i costi, ma incredibilmente non è invecchiata malissimo e non è tanto peggio di certi kolossal più recenti e più costosi tipo "A-team"!
Primo ruolo di spicco di Vin Diesel, allora attore emergente, che ci presenta un nuovo personaggio diverso dagli eroi tutti d' un pezzo, da quelli solitari e da quelli un pò più "comuni" con paturnie varie. Anzi, manco è un eroe! Così come non lo era Dominique Toretto all' inizio. Più Xander Cage, ma eroe suo malgrado, "sfruttato" dal sistema che irrideva e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma il nuovo millennio sembrava avere bisogno di questo tipo di personaggi nel cinema di genere. Peccato che poi il nostro abbia perso la sua carica esplosiva e si sia dedicato a diventare uomo franchise negli ultimi anni!