PITCH BLACK regia di David Twohy

alex94     7 / 10  19/12/2016 20:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon fantahorror,che nonostante non inventi assolutamente nulla di nuovo riesce quantomeno ad intrattenere grazie ad alcune trovate tutto sommato discrete.
La storia nonostante si ispiri ad Alien non è male,certo alcuni aspetti della sceneggiatura potevano essere meglio curati (come la caratterizzazione dei personaggi che non è un granché),però d'altra parte ci sono anche diversi elementi azzeccati,tra cui il nostro protagonista,uno spietato e pericoloso assassino,un altro avversario (ma forse anche utile alleato) da cui gli altri personaggi almeno inizialmente dovranno guardarsi.
Mi è piaciuta la regia,David Twohy riesce a creare una buona atmosfera,sceglie di mostrare le creature solo il minimo indispensabile,e riesce a creare inquietudine sfruttando l'oscurità dell'ambientazione.
Una pellicola godibile anche se tutt'altro che perfetta,un discreto esponente della fantascienza di serie b,consigliato all'amante del genere.