THE LESSON regia di Alice Troughton

The Gaunt     6 / 10  25/02/2024 09:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un buon scrittore prende in prestito le idee, un grandissimo scrittore le idee le ruba"
Su questa citazione che si gioca il senso del film dove un aspirante giovane scrittore viene ingaggiato come tutor al figlio di un grande romanziere per l'ammissione al corso di letteratura ad Oxford. Ovviamente la citazione è di questo grande romanziere. La vicenda si consuma all'interno di una magione dove lo scrittore vive con la moglie ed il figlio. L'interazione dei personaggi ci descrive una situazione in divenire che diventerà carica di misteri con in mezzo questa figura carismatica e totalizzante, che annichilisce tutti coloro cui ruotano intorno. La narrazione accompagnata da una colonna sonora dai toni beffardi ci immerge in questo thriller psicologico dove gli attori sono il fattore preponderante del film. Ha un incedere lento poi troppo precipitoso nella parte finale. Un film leggermente squilibrato ma con una cast all'altezza che lo rende un prodotto dignitoso. pur non avendo peculirietà particolari.