IL MONDO DIETRO DI TE regia di Sam Esmail

Febrisio     7 / 10  11/02/2024 20:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io quando facevo i miei filmini facevo così con i movimenti di camera, orizzontali poi con un movimento mi ritrovavo con l'immagine in verticale. Lo trovavo innovativo tralasciando la casualità e l'incapacità di fare diversamente. Qui i movimenti sono cosi ahah. Accompagnati da un comparto sonoro che alza di parecchio l'inquietudine.

È un po' uguale ad altri film? Si lo è.
Mi ha ricordato per qualità e/o argomento a quiet place, Bird box, blindness... Cose simili insomma che, chi più e chi meno, fa della sua originalità un modo per farsi ricordare. Probabilmente il mondo dietro di te è da questo lato meno ricercato. Eppure questo lato è alquanto anticonvenzionale non nel film stesso, ma nella nostra società in cui la censura non lascia passare certi argomenti/preoccupazioni dirette allo spettatore. Ed invece qui lo fa. Il modo di trattare questa storia è abbastanza sorprendente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERin un atmosfera reale ed attuale, molto attuale, troppo attuale, e questo senso di sorpresa viene moltiplicato ancor di più se i produttori sono una famiglia che per diversi anni hanno presidiato la casa bianca. Una trovata di mercato? Probabilmente si.