IL RAGAZZO E L’AIRONE regia di Hayao Miyazaki

Wilding     4½ / 10  03/01/2024 11:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur se indiscutibile dal punto di vista artistico, con quei suoni che la fanno da protagonista assoluti, mi è sembrato privo di una trama interessante, coinvolgente, come accaduto per le altre opere di Miyazaki. Questa è senza dubbio la sua opera peggiore.
Kyo_Kusanagi  04/01/2024 15:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati...SI Alza il vento (e cadono qualcols'altro) è mooolto peggio ;)
Wilding  04/01/2024 17:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)))) non mi trovi d'accordo però... ho visto il film che citi e come da recensione l'ho trovato molto bello; a maggior ragione, conoscendo i precedenti lavori mi ha stupito in negativo quest'ultimo.
Buon Anno.
Kyo_Kusanagi  04/01/2024 23:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degustibus...i suoi lavori precedenti sono capolavori indiscutibili : Mononoke, Nausicaa, Laputa ecc. li vedo ciclicamente mentre mi ha colto il tuo stupore nel visionare Si alza il vento che ho faticato a finire la visione tanto era lento e poco coinvolgente; nulla da dire sul suo valore artistico e tecnico, qualità di animazioni e disegno sono indiscutibilmente eccezionali, resta però un mattone di lentezza , complice le musiche e sopratutto gli adattamenti di Cannarsi (deve passare niente) e i suoi dialoghi arzigogolati... Buon anno anche a te ;)