WISH regia di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn

Giovans91     8 / 10  02/01/2024 13:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 62° classico Disney, noto anche come il Classico del Centenario, (omaggiare il centenario dei Walt Disney Animation Studios) regala immense emozioni, soprattutto nello straordinario uso del colore.
Non mi interessano le valutazioni negative, gli incassi bassi e né la media assai modesta del nuovo classico Disney: Wish è un musical splendido nonché uno dei cartoon più innovativi degli ultimi anni dal punto di vista artistico (ambienti in 2D e personaggi in 3D) e concettuale, impreziosita da una cornice musicale incalzante e da coregorafie mai estranee alla diegesi del racconto. Ma il cuore del film, nel bene e nel male, è nella colonna sonora di David Metzge con canzoni realizzate da Julia Michaels e Benjamin Rice.
E' un capolavoro che ripaga (e appaga) le attese, destinato ad imporsi nell'immaginario popolare di più di una generazione. I bambini difficilmente si annoieranno, però l'ultimo lavoro di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn è senza dubbio dedicato ai genitori.