INFRANTO regia di Abi Damaris Corbin

DankoCardi     7½ / 10  23/11/2023 22:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un dramma dei giorni nostri. Le fredde istituzioni che non guardano in faccia a nessuno fino a ridurre le persone allo stremo. La storia vera di un uomo disperato, uno di quelli che hanno dato se stessi al paese ed ora si vedono voltate le spalle; si mette in una situazione senza via di uscita coinvolgendo altre persone. Il comune denominatore per tutti è la famiglia, i figli...si farebbe tutto per loro; si vengono così a creare dei cameratismi ma c'è di mezzo l'immancabile processo mediatico piuttosto che l'ottusità della polizia. Si punta molto sul sacrosanto diritto di essere ascoltati, perchè tutti noi contiamo. Anche se non è un thriller od un poliziesco tiene dall'inizio alla fine con il fiato sospeso unendo bene suspance e drammaticità con momenti toccanti. Intendevo dargli un voto più alto ma ho trovato la sceneggiatura non del tutto chiara in alcuni passaggi e ricostruzioni: alcuni argomenti andavano approfonditi meglio. Bravo John Boyega che dimostra di aver raggiunto la maturità come attore.