STAR TREK - LA NEMESI regia di Stuart Baird

DankoCardi     6½ / 10  30/04/2022 23:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo sentito dire che tra le quattro pellicole tratte dalla serie TNG questa fosse la peggiore ed ho iniziato a vederla decisamente prevenuto...e invece non mi è saputa affatto male: nel suo piccolo mi ha intrattenuto ed emozionato. La storia è molto riflessiva, anche se nella parte finale anche gli amanti delle battaglie fracassone non verranno delusi; bello il binomio che si crea tra Picard e Data...ed i loro doppi ed il confronto a cui vengono chiamati, ci sono diversi dialoghi profondi ed il finale è inaspettatamente drammatico. Buoni pure gli effetti speciali ed il cast che annovera attori come Ron Perlman e Tom Hardy qui al suo secondo ruolo. Certo, purtroppo la storia non è sempre perfetta, ci sono un paio di stupidaggini, alcuni personaggi non sono sfruttati a dovere (come i romulani) e soprattutto la realizzazione complessiva non riesce a scrollarsi di dosso una impronta televisiva. Però, a parer mio supera tranquillamente la sufficienza.