URBAN WARRIORS regia di Giuseppe Vari

DankoCardi     3½ / 10  23/11/2023 16:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se sconosciuto ai più il regista e montatore Giuseppe Vari ha dato molto al cinema di genere; purtroppo chiude indegnamente la sua carriera con questo miserrimo spaghetti-postatomico. E' risaputo che questo tipo di pellicole nel nostro paese erano fatte a risparmio...ma qui si esagera decisamente. La sceneggiatura è noiosa e priva di idee, zeppa di buchi e di idiozie, come i protagonisti che da semplici tecnici in un giorno diventano super guerrieri che nemmeno Rambo e Terminator. Trucchi ed effetti speciali nemmeno a parlarne, scenografie che si riducono ad una cava ed un paio di capannoni di fabbriche, personaggi che escono di scena inspiegabilmente, dialoghi scritti da bambini dell'asilo e revisionati da bambini delle elementari, diverse sequenze riciclate da altri film. Un triste guazzabuglio che si accaparra mezzo punto in più solo per le grazie della bellissima Malisa Longo. Forse il peggiore postatomico mai realizzato.