PIANO 17 regia di Manetti Bros.

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7 / 10  04/09/2006 14:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saluto con gioia qualunque cosa emerga dal panorama italiano facendomi sperare che risorga il cinema di genere.
Questo non è di certo un capolavoro, ma comunque un ottimo materiale da remake con nicolasscheggia come protagonista. La storia è carina, l'attenzione non cala, alcuni personaggi (vedi il ciccio napoletano) sono molto azzecacti, l'intento è a dir poco ottimo.
Chiaramente ci sono però alcune note dolenti: alcuni personaggi davvero stereotipati, che tipo i personaggi di un fotoromanzo di cioè hanno più spessore, alcuni colpi di scena tutto sono meno che colpi di scena e in più delle forzature davvero incomprensibili come ad esempio il repentino calar della notte, ci si aggiunge la pubblicità smaccata per un gestore di telefonia mobile e la chiusura con la voce di max pezzali...
Metto un 7 di incoraggiamento, perchè alla fine è un film godibile da seratona con popcorn e birra fredda.