SLY regia di Thom Zimny

rain     6 / 10  14/01/2024 14:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stallone è certamente una delle personalità più famose del cinema, conosciuto da tutti e visto da molti come un divo dell'action, ma in pochi sanno che spesso ha messo lo zampino in altri modi nei film in cui ha recitato. "Rocky" è l'esempio più lampante: Stallone non ha solo interpretato ma anche scritto il film che gli ha dato la fama mondiale; fatto noto ma che credo in pochi conoscono. Con questo documentario Netflix si ha la possibilità di conoscere questo e altri aneddoti riguardo una personalità che, come detto e al di là di come la si pensi sull'"Italian Stallion", ha lasciato il suo nome indelebile nella storia del cinema con pellicole come lo stesso "Rocky" o "Rambo". Un documentario invero piuttosto agiografico, con tanta retorica e forse un po' di superficialità (tanti argomenti potenzialmente interessanti vengono appena toccati), ma è anche il giusto tributo che Sly si è guadagnato e ha ottenuto.