THE MARVELS regia di Nia DaCosta

The Gaunt     4½ / 10  12/03/2024 16:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha disorientato parecchio per il suo carattere sgangherato da far quasi tenerezza. Ho avuto la netta sensazione che questo prodotto fosse il risultato di più teste pensanti fra loro ma non comunicanti e nel complesso si esprime con una diversità di toni a dir poco straniante. A volte presenta situazioni serie, altre con toni parodistici ed altri sconfinando nel ridicolo o infatile. Qualche buona trovata è presente come il "salvataggio" dell'equipaggio della stazione ad opera dei gatti. Il carisma di Jackson salva molte situazioni, ma sono le tre protagoniste ad essere mal assemblate e mal assortite. Un film totalmente squilibrato che arriva stancamente alla fine e dici grazie che sia durato sotto le due ore. Mi sembra che il MCU stia tirando le cuoia e tranne poche eccezioni gli ultimi film non sono stati un granchè se togliamo Guardians of the Galaxy, ma lì c'era James Gunn qui invece una carneade inghiottita dal meccanismo Disney.